Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Al Mare
Viaggi e vacanze nelle riviere più famose d'Italia e non solo. Turismo in Romagna, nel mare della Toscana e nella riviera Ligure, luoghi amati da milioni di amanti del mare e del divertimento estivo.
-
Programma Vacanze
Guida dedicata alla vacanze estive, con diversi itinerari da valutare per trascorrere l'estate al meglio, divertendosi e scoprendo posti e culture diverse.
-
Vacanza da Sogno
Le vacanze da sogno in crociera, nei mari esotici o neglia ntichi borgi italiani. Tante idee per viaggi, vacanze e soggiorni in Italia e all'estero, in ogni periodo dell'anno. Dalle Seychelles agli agriturismi italiani o alle crociere intorno al mondo
-
Viaggi Organizzati
Un viaggio organizzato, magari un conveniente last minute, ci permette di godere pienamente le vacanze in un mare esotico o in una grande città. Come viaggiare spendendo poco, quale sono i diritti dei turisti ed info sui tour in paesi esotici
-
Ticket Viaggi
Consigli e informazioni sui viaggi più vantaggiosi: come scegliere Last Minute e Low Cost risparmiando denaro e godendosi una felice vacanza.


Vacanze sulle Dolomiti

Dolomiti che passione

Nominate nel 2009 dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità, le dolomiti rappresentano un gioiello naturale incomparabile, dove potrete vivere le vostre vacanze in tanti modi diversi, a seconda delle vostre esigenze e dei vostri desideri.

Questo splendido gruppo montuoso occupa un territorio compreso fra le provincie di Belluno , Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Pordenone e Udine.

Possibilità e itinerari veramente molteplici, per i più giovani per gli adulti per chi si muove in macchina o per chi programma un'estate in moto 'on the road' ?...decisamente una destinazione da restare senza fiato.

Le località turistiche che vi proponiamo sono l'Alta Pusteria, l'alta Badia e l'Alpe di Siusi, con le quali vogliamo prima di tutto provare a proporvi degli itinerari precisando che c'è molto altro ancora da vedere e che solo e soltanto per brevità non citeremo altre destinazioni.

Ciò che vi garantiamo è che rimarrete stupiti da come ognuna di queste località possa raccontare a suo modo la montagna con usanze proprie, piatti tipici, attività e proposte.

Se sceglierete la Val Pusteria per le vostre vacanze vi troverete difronte allo spettacolo delle case curate come giardini, in località incastonate in un paesaggio fiabesco, San Candido, Dobbiaco, Sesto, Monguelfo, Villabassa, sono fra le località più note in questa zona in grado con le sue strutture ricettive di ospitare in modo ottimale qualsiasi turista anche il più esigente.

E' proprio il caso di dire che in un posto come questo potrete disegnare le vostre vacanze proprio come le desiderate.

Le tre cime di Lavaredo che svettano e sembrano toccare il cielo si accompagnano ad altre cime rocciose che in questa parte del Trentino si susseguono quasi volessero inseguirsi le une con le altre; infinite o quasi le possibilità di escursioni con itinerari studiati per accogliere turisti di tutte le età con diverse esigenze e con una diversificata possibilità di vivere la montagna.

Vi coccoleranno se siete in famiglia le passeggiate tranquille tra i prati di Sesto, mentre i vostri piccoli escursionisti potranno divertirsi e cimentarsi con gli itinerari indicati per chi viaggia con i bambini.

Inutile dire che se la vostra passione sono i paesaggi estremi e siete alla caccia di qualche parete sulla quale arrampicare il problema sarà farvi ripartire al termine della vacanza.

Se vi piace poi, un altro modo per scoprire la montagna potete sperimentarlo percorrendo in bicicletta qualcuno dei percorsi studiati per le mountain bike.

Valutate se vi fermate qualche giorno la possibilità di trekking card che vi consentono l'accesso ad itinerari multipli.

Comunque qualsiasi siano le iniziative alle quali prenderete parte, ricordate che il vostro viaggio alla scoperta delle dolomiti continua al vostro rientro la sera quando sperimenterete la cucina locale e la tradizionale accoglienza di queste località; a tal proposito se ne avrete occasione prendete parte ai mercatini che espongono l'artigianato locale e alle tante iniziative che vi faranno conoscere le tradizioni del posto.

Fra queste vi segnaliamo due delle iniziative più importanti: l'ultima settimana di giugno l'alta Pusteria International Choir Festival' una festival dedicato al canto corale con circa 60 esibizioni all'aperto; invece solitamente nel mese di luglio 'Le settimane musicali di Gustav Mahler' una rassegna musicale con concerti e approfondimenti dedicata al noto compositore.

Tante le iniziative promosse nel periodo estivo per coinvolgere il turista nel folklore locale e far conoscere la buona cucina del luogo.

Desiderate andare a sciare in piena estate magari soggiornando in un rifugio in alta montagna lontani dal mondo, immersi nella maestosità di un paesaggio naturale unico, a diretto contatto con la natura e con voi stessi? Provate in Alta Badia.

Situata in una conca immersa e circondata dalle Dolomiti vi offrirà oltre 130 km di piste innevate e più di 50 impianti di risalita fruibili in estate.

I suoi monti il Santa Croce, il Passo Gardena, il gruppo del Sella, si faranno conoscere con escursioni a piedi in mountain bike o splendide passeggiate a cavallo.

Provate le escursioni tra le malghe attraverso il Passo delle Erbe, oltre allo splendido paesaggio delizierete il palato assaggiando le prelibatezze del luogo.

Per le famiglie con bambini anche in questo caso troverete una cura particolare prestata ai piccoli, con escursioni create su misura, strutture attrezzate con appositi spazi a loro dedicati e programmi di intrattenimento appositi; personalizzato anche il menù per un'ospitalità a tutto tondo.

Se poi sceglierete l'Alpe di Siusi, arrivando da Ortisei oppure da Siusi o Castelrotto resterete affascinati dall'altipiano che si apre difronte a voi, una superfice di circa 52Kmq ad un'altitudine compresa fra i 1800 e i 2100 metri interamente circondati dalle formazioni dolomitiche.

A Est potrete ammirare il 'Gruppo del Sasso Lungo' a sud-ovest il grandioso Massiccio dello Scillar e poi la catena del Milignon un muraglione dolomitico con aspre pareti nude, canaloni, gradini di roccia e colonne che sembrano scolpite.

Ciò che resta stupefacente dell'Alpi di Siusi è la varietà incredibile di un paesaggio interamente caratterizzato da pendici dolomitiche, una varietà che potrete apprezzare e conoscere al meglio grazie agli oltre 350 km di sentieri tracciati che vi consentiranno innumerevoli escursioni.

La varietà del paesaggio consente itinerari fra i più diversi, impegno e soddisfazione per i più esperti, gradualità per i neofiti, relax e natura con ritmi tranquilli per chi non può o non vuole; nel percorrere i numerosi sentieri resterete ammaliati dai castelli scolpiti nella roccia e ammirati dallo spettacolo della natura che ancora una volta si rivela in tutta la sua magnificenza.

Inoltre sarete accolti dal calore e dai servizi delle vicine Ortisei, Castelrotto e Siusi.

Località pittoresche per belle passeggiate lungo le strade sulle quali affacciano edifici dall'architettura quasi fiabesca tipica del luogo; sarà facile trovare divertimento fra ristoranti e locali, bei negozi da guardare e il folklore dell'artigianato locale, con particolare riferimento agli oggetti intagliati nel legno, arte nella quale da queste parti sono decisamente maestri; piacevolmente vi stupirete di come ben conciliato sia in queste località il fascino delle proprie tradizioni, e la cura nella modernità dei servizi e delle offerte sempre al passo con le nuove tendenze.

vacanzeestive.it

Il sito propone idee ed intinerari per vacanze estive all'insegna di natura e relax.
Argomenti

Le Vacanze Estive
Vacanze sulle Dolomiti
Vacanze in Abruzzo